WebCamDarts Italia: Nasce WCD Italia

Grazie all’idea di Pasquale Manni (Nik Name NINO) nasce con la collaborazione di Paolo Pesce (Nik Name POISSON) e Enzo Calzino ( Nik Name CALZINO) la WEBCAMDARTS ITALIA.
Lo scopo quello di riunire tutti i giocatori Italiani frequentatori di questa applicazione molto usata in questi tempi di covid, ma che anche in futuro può essere un ottimo modo per giocare comodamente da casa e ridurre le distanze.
Il primo obiettivo è quello di selezionare tramite un campionato i migliori giocatori per formare una vera e propria nazionale italiana, che prenderà parte alle manifestazioni ufficiali della WDA (sono in corso accordi con la sede centrale).
In virtù di questo stiamo programmando un vero campionato che prenderà il via nel mese di gennaio. I giocatori saranno divisi in base al loro Average di webcamdarts in tre categorie (A,B e C)
questo per avere maggior equilibrio di gioco. La categoria A sarà quella che servirà per selezionare la nazionale, la categoria B e C saranno soggette a promozioni e retrocessioni.
Per dare la possibilità a tutti di prendere confidenza con la piattaforma e costruire un proprio Average e per dare a noi la possibilità di affinare l’organizzazione saranno disputati dei tornei (vedi il primo del 28 novembre).
Al momento è ancora in via di sviluppo il regolamento per il campionato in partenza a gennaio , cosa certa è la disputa di una sola partita a settimana (per non inficiare con altri tornei) che potrà essere decisa in piena autonomia con il proprio avversario, prevedendo come già fanno altre realtà gironi da sedici la durata prevista dovrebbe essere di 15 settimane.
Per promuovere queste iniziative è nato il gruppo WhatsApp e una speciale sezione sul sito www.paolopesce.com dove verrete prontamente avvertiti di tutte le iniziative.
Per qualsiasi dubbio o problema di configurazione sul sito trovate dei piccoli tutoria e siamo sempre comunque a disposizione per fornirvi assistenza.