WebCamDarts Italia: Una realtà che cresce

La comunità di WebCam Darts Italia continua a crescere.
Nata da un’idea di Enzo Calzino (NikName Calzino) e Paolo Pesce (NikName Poisson), che decidono di creare un gruppo WhatsApp per mettere in contatto i giocatori Italiani. Bastano poche ore e i membri del gruppo superano le 50 unità ( ad oggi sono oltre 100). Vista la voglia di giocare, considerato anche il periodo che non prevede attività in presenza si comincia con organizzare tornei, attività che aveva visto già alcune prove ad inizio delle prime chiusure.
La svolta arriva da Pasquale Manni (NikName Nino), che da italiano all’estero, e vista la sua esperienza con la WDA Spagna propone un campionato. Detto fatto e si butta giù l’organizzazione con 78 partecipanti divisi in base al proprio Average in 3 categorie. Un girone di Serie A, due gironi di Serie B e uno di serie C. Il progetto prevede la formazione di una formazione nazionale per partecipare ad eventi internazionali.
La cosa era prevista a campionato avanzato, invece una chiamata abbastanza imprevista ha fatto si di essere invitati con due formazioni dalla F.I.W.D.A. Alle selezioni della World League.

Ad occuparsi delle nazionali Francesco Daros (NikName Daros) capitano ella nazionale A aiutato dal suo vice Paolo De Dominicis (NikName Dedo) e Alessandro Troilio (NikName Kaimano) capitano della nazionale B aiutato da Max Barbieri (NikName Max-it).
A completare lo staff Pasquale Manni, Dennis Bolzicco (NikName IT Zakkaria) e Paolo Pesce.
Dennis con le sue grafiche e le sue figu ha dato un contributo importante alla crescita.

Il punto di riferimento per le notizie è il sito www.paolopesce.com che oltre a notizie quotidiane ha creato una sezione dedicata a WDA Italia.
Esisteva già un gruppo facebook WEBCAMDARTS Italia creato a suo tempo da Fabio Andolfi, e pochi mesi fa Paolo pesce è stato inserito amministratore.
La sempre più approfondita conoscenza del sistema, ha portato parecchi dei nostri atleti a partecipare ai tornei Internazionali organizzati da WebCamDarts, e questo ha portato l’idea di organizzare anche a livello italiano un torneo settimanale, collocato il Giovedì sera (giorno lasciato libero dai tornei internazionali), per questo torneo per renderlo il più possibile autogestito ci siamo appoggiati alla piattaforma Challonge, dove abbiamo creato una comunity.
Ma i progetti in cantiere sono ancora molti grazie a Fabio Pascetta (NikName El Taque) in preparazione la Coppa Italia, date e formula in lavorazione.

Tutto questo per ribadire il concetto che ci si augura al più presto di tornare a giocare in presenza, ma comunque questa formula di gioco, che azzera le distanze avrà secondo noi un futuro, coinvolgendo anche quelle realtà dove no è ancora radicato questo sport.

Un ringraziamento a Triplo20 Shop delle freccette che ha creduto in questo progetto mettendo a disposizione per il campionato buoni acquisto e un codice sconto a tutti i partecipanti e simpatizzanti di wda Italia.

SCONTO 10%,  riservato a tutti i partecipanti e supporter del campionato, CON IL CODICE  WDA21TRIPLO. Il codice è già attivo