WebCamDarts Italia: Coppa Italia a Max Barbieri


piccolo miracolo
“Eravamo quattro amici al bar,
che volevano cambiare il mondo…”
Sono passati anni (per qualcuno meno), eppure abbiamo iniziato tutti cosi, seduti sullo sgabello del pub, due birre in compagnia, quella macchinetta lampeggiante e quelle freccettine.
Cosi, dopo qualche serata, si é scoperto un mondo nuovo, un ambiente diverso da quello che si pensa, pieno di persone che condividono una stessa passione e hanno voglia si di vincere, ma anche una gran voglia di partecipare e di creare insieme quello spirito che solo questo piccolo pianeta chiamato freccette può regalare.
Ed é cosi, che questi 4 amici al bar, hanno iniziato ad avere altri amici, non proprio tutti vicini di casa, a volte anche in nazioni diverse.
Tutto questo ci apparteneva fino a poco fa, finche il 2020 non ci ha portato via molte delle sicurezze a cui eravamo inchiodati.
Un virus maledetto ci ha segregati in casa, rinchiusi nel nostro guscio con la piú spaventosa delle paure, quella di aver paura di un proprio amico o di un familiare.
Campionati saltati, tornei aboliti, bar e pub chiusi, no assembramento, no condivisione ,no… BASTA!
É cosi, un bel giorno, un uomo chiamato PAOLO PESCE (onore a te), decide, in collaborazione con altre persone, di cambiare il mondo delle freccette nel nostro bel Paese e di renderlo piú a portata d’uomo in questo periodo buio. Nasce cosi la Webcamdarts Italia, nasce cosi un bar dove gli amici non sono piú quei quattro, cresciuti nel quartiere… Ora gli amici sono molti di piú e tutti vogliosi di stare insieme anche se solo tramite uno schermo, tutti con una voglia matta di divertirsi, scappare dalla prigione in cui siamo stati catapultati e condividere gioie e risate.
Webcamdarts Italia ci ha dato molto, un campionato, una, anzi, due Nazionali, tornei vari e LA COPPA ITALIA ONLINE 2021.
Questa volta gli amici sono ben 64, da tutta Italia e anche oltre.
In palio c’é un trofeo, ma c’é anche la voglia di cimentarsi in un torneo che tanto manca a tutti.
Io vi ringrazio tutti, grazie per la passione, grazie per l’impegno profuso, per le mille freccette tirate, per tutte le esultanze e per tutte le… vabbé, si sa!
Mi piacerebbe citarvi tutti e ringraziarvi uno per uno ma sarebbe incredibilmente lungo e complicato.
Io vi saluto cosi, citando i quattro giocatori che hanno raggiunto la fase finale, fermo restando che tutti voi siete stati fantastici.
Vorrei cosi iniziare dal Giovane, molto giovane Francesco Basili, che nonostante la sua età é già incredibilmente forte e destinato a grandi palcoscenici e che gioca con una calma olimpica, bravissimo 👏
Procedo con Paolo De Dominicis, che ha alzato notevolmente il suo potenziale negli ultimi mesi, diventando un giocatore completo ed in grado di competere ad alti livelli. 🤙
Poi passo a Fabio Parolini… che giocatore!!! Un mattatore da combattimento, ha raggiunto la finale affrontando molti pezzi da 90 e ne é sempre uscito vincitore disputando partite fantastiche, (vorrei citare ben 3 180 in finale)💪
Termino con MAX BARBIERI, neo campione della Coppa Italia WDA 2021, incredibile durante tutto il suo percorso, micidiale in semifinale, semplicemente impeccabile nella finale appena disputata, COMPLIMENTI CAMPIONE.🔝🎯🔝
Vi lascio con un saluto che vuole essere un augurio per tutti noi, citando Gino Paoli
…e poi ci troveremo come le star, a bere del whisky al Roxy Bar…
E chi lo sa, magari a farsi una bella partita tra amici.
Con affetto
El Taque

I miei ringaziamenti vanno a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo e Fabio Pascetta (el Taque) per le belle parole e per la splendida organizzazione.
Paolo Pesce