1° Torneo “Benefico” dell’Epifania presentiamo oggi l’ente a cui sarà destinata la cifra raccolta.

Manca solo una partita  per completare il programma, e formare così il tabellone per i quarti, ma ora non vogliamo parlare di risultati sportivi, ma presentarvi in breve l’associazione che riceverà la somma raccolta dalle vostre donazioni. Sul piano delle novità grazie all’intervento di alcuni donatori e di una sponsorizzazione ai già previsti premi (buono amazon di 50 euro al vincitore, e ad estrazione un paio di freccette Dedo One, 2 casse di Birra e una webcam) si aggiungono un buono di 25 euro al miglior Under18, e 5 buoni da 25 euro ad estrazione tutti spendibili presso Triplo 20. (ricordiamo che l’estrazione sarà effetuata il 22 gennaio e i premi saranno assegnati solo a chi ha effetuato la donazione). I premi non assegnati saranno rimessi in palio in future manifestazioni.
Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze Onlus
Siamo una onlus che nasce nel 2006. L’attuale presidente è Gioia Brogi. Operiamo dentro la struttura Ospedaliero-Universitaria di Careggi, promuovendo lo sport, ma si collabora con il territorio e le sue società sportive per fare e promuovere l’inclusione.

La Mission dell’associazione.

Avviare un importante numero di Persone disabili alla pratica sportiva è prima di tutto un’azione socialmente necessaria: non è solo una questione di opportunità e dignità personale, lo sport è salute. Un disabile riesce spesso a riportare la propria aspettativa di vita alla normalità grazie allo sport.

Un sistema sanitario bene organizzato non dovrebbe prescindere dall incentivare i propri assistiti a salvaguardare in ogni modo la propria salute. Più quest’ultima cresce, più si riduce il peso economico sul sistema.

Purtroppo il nostro Paese è tristemente indietro rispetto ad altri da questo punto di vista e ogni iniziativa può incidere su questo dato visto che lo sport appassiona facilmente le persone.

Promuovere la pratica sportiva all’interno delle unità spinali, rappresenta un punto di partenza ed è questo che intendiamo attuare; ma paradossalmente, restituire motivazione attraverso una chance sportiva di massa ci auguriamo diventi il solo valore aggiunto dell’iniziativa, perché lo scopo del progetto va oltre.

LE ATTIVITÀ SPORTIVE SVOLTE ALL’INTERNO DEL REPARTO DURANTE LA FASE DI RICOVERO

TIRO CON L’ARCO

TENNIS –TAVOLO

NUOTO

BOCCE

PROPEDEUTICA SPORTIVA GENERALE

FRECCETTE.