D.C. sul Serio il 9 ottobre torneo steel al Podere Montizzolo.


Caravaggio, una cittadina medievale a mezz’ora da Milano Negli ulti tempi Caravaggio è divenuta sempre più una meta turistica. Ecco perché

Caravaggio si trova al centro della Regione Lombardia, in un’area facilmente raggiungibile da Bergamo, Milano e Brescia. Nel corso dei secoli la sua attrattiva principale è stata il famoso Santuario di Santa Maria del Fonte, tuttavia, negli ultimi tempi con la diffusione del turismo di vicinato, Caravaggio ha rivelato al pubblico il suo patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico.

La città è nota anche per aver dato i natali alla famiglia di Michelangelo Merisi, il celeberrimo pittore che scelse proprio il nome “Caravaggio” per firmare le sue opere, a memoria forse del suo profondo legame con il territorio.
Caravaggio è stata ed è tutt’ora terra di artisti, visitarla significa immergersi in un luogo di pregio e bellezza: lasciatevi coinvolgere!

COME RAGGIUNGERCI

Automobile
Caravaggio è raggiungibile in auto attraverso le seguenti direttrici autostradali:

  • Autostrada A35 BreBeMi, uscita Caravaggio
  • Autostrada A1, uscita Lodi, direzione Brescia-Bergamo (uscita autostradale a circa 30 minuti da Caravaggio)
  • Autostrada A4, uscita Seriate provenendo da Brescia; uscita Dalmine provenendo da Milano (uscite autostradali a circa 30 minuti da Caravaggio)

Treno
Caravaggio è dotata di una stazione ferroviaria lungo la linea Cremona-Milano, facilmente raggiungibile tramite la stazione di Treviglio centrale, che funge da polo ferroviario per numerose linee. È presente inoltre una seconda stazione ferroviaria in località Vidalengo, lungo la linea Milano-Verona.

Autobus
Caravaggio è raggiungibile dalle città di Bergamo, Treviglio e Chiari tramite autobus.

Aereo
Caravaggio si trova a meno di 30 km dall’Aeroporto internazionale di Orio al Serio (BGY).