Si conclude così il girone unico dell’OBT Championship con dei grandi stravolgimenti nelle parti alte della classifica! Gli Atletico Van Der Puma grazie alla loro vittoria per 8-0 sui Robin Hood, e grazie alla complicità dei Disperati che hanno sconfitto per 7-1 nello scontro diretto i Snakebite OBT, conquistano il primo posto in classifica. Ad accedere direttamente alle semifinali insieme alla capolista saranno proprio i Disperati che chiudono il girone unico con un ottimo score di 10 vittorie su 11 partite giocate. Accedono ai quarti di finale poi i Dispersi, che chiudono un ottimo girone come unica squadra imbattuta, e gli Snakebite OBT con un amaro quarto posto che sta un po’ stretto dopo aver capeggiato il girone per 5 giornate di fila.
Si avvicinano alla zona quarti di finale con delle sonore vittorie all’ultima giornata i ‘Rrust & Roll e gli Stracaganasse che vincono rispettivamente 8-0 contro gli Sciacca Darts e 7-1 contro i Nord Sud Ovest Est-ero, ma niente da fare per due squadre che hanno comunque disputato un ottimo girone ma che dovranno fare i conti con i turni preliminari dei playoff.
I Nord Sud Ovest Est-ero concludono in settima posizione un girone fatto di alti e bassi, seguono gli Underdogs e gli Under Pressure che si affronteranno nelle fasi preliminari dei playoff, mentre chiudono la classifica i Dragon Dart, gli Sciacca Darts e i Robin Hood, squadre a cui spetta un duro cammino nei playoff.
Adesso è la volta dei playoff, la fase a eliminazione diretta si svolgerà nel seguente modo:
7° vs 10°
6° vs 11°
Le vincenti di queste due partite si scontreranno nel secondo turno di playoff, la vincente del secondo turno accede ai quarti di finale sfidando la 4° classificata. La vincente del quarto di finale affronterà la 1° classificata in semifinale.
5° vs 12°
8° vs 9°
Le vincenti di queste due partite si scontreranno nel secondo turno di playoff, la vincente del secondo turno accede ai quarti di finale sfidando la 4° classificata. La vincente del quarto di finale affronterà la 2° classificata in semifinale.
Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella finalissima che decreterà il vincitore del torneo