OBT: Si conclude così il girone unico dell’OBT Championship


Si conclude così il girone unico dell’OBT Championship con dei grandi stravolgimenti nelle parti alte della classifica! Gli Atletico Van Der Puma grazie alla loro vittoria per 8-0 sui Robin Hood, e grazie alla complicità dei Disperati che hanno sconfitto per 7-1 nello scontro diretto i Snakebite OBT, conquistano il primo posto in classifica. Ad accedere direttamente alle semifinali insieme alla capolista saranno proprio i Disperati che chiudono il girone unico con un ottimo score di 10 vittorie su 11 partite giocate. Accedono ai quarti di finale poi i Dispersi, che chiudono un ottimo girone come unica squadra imbattuta, e gli Snakebite OBT con un amaro quarto posto che sta un po’ stretto dopo aver capeggiato il girone per 5 giornate di fila.

Si avvicinano alla zona quarti di finale con delle sonore vittorie all’ultima giornata i ‘Rrust & Roll e gli Stracaganasse che vincono rispettivamente 8-0 contro gli Sciacca Darts e 7-1 contro i Nord Sud Ovest Est-ero, ma niente da fare per due squadre che hanno comunque disputato un ottimo girone ma che dovranno fare i conti con i turni preliminari dei playoff.

I Nord Sud Ovest Est-ero concludono in settima posizione un girone fatto di alti e bassi, seguono gli Underdogs e gli Under Pressure che si affronteranno nelle fasi preliminari dei playoff, mentre chiudono la classifica i Dragon Dart, gli Sciacca Darts e i Robin Hood, squadre a cui spetta un duro cammino nei playoff.

Adesso è la volta dei playoff, la fase a eliminazione diretta si svolgerà nel seguente modo:
7° vs 10°
6° vs 11°
Le vincenti di queste due partite si scontreranno nel secondo turno di playoff, la vincente del secondo turno accede ai quarti di finale sfidando la 4° classificata. La vincente del quarto di finale affronterà la 1° classificata in semifinale.
5° vs 12°
8° vs 9°
Le vincenti di queste due partite si scontreranno nel secondo turno di playoff, la vincente del secondo turno accede ai quarti di finale sfidando la 4° classificata. La vincente del quarto di finale affronterà la 2° classificata in semifinale.

Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella finalissima che decreterà il vincitore del torneo