Green pass obbligatorio per le attività sportive al chiuso, ma anche per alcuni eventi all’aperto

Buongiorno.

Come avevo annunciato nell’assemblea del 15 u.s. il nostro ente, immaginando che si sarebbe arrivati alla scelta del green pass, si era subito fatto parte attiva, insieme ad altre realtà, affinché tale scelta non venisse applicata alle nostre attività, assicurando il massimo rispetto dei controlli di sicurezza anti-Covid secondo le modalità applicate nella fase più acuta della prima ondata.

Purtroppo, la risposta del Governo, anche a causa della risalita dei contagi con la variante Delta, è stata quella data ieri sera dal Presidente del Consiglio: o il green pass o la chiusura a breve di molte attività.

Il green pass, si dice, è la soluzione obbligata per consentire lo svolgimento della vita economica e sociale.

Da questa linea governativa ne discende che, volenti o nolenti, dobbiamo attrezzarci per l’entrata in vigore del decreto dal 6 agosto. Non possiamo, in questo momento, entrare nello specifico del provvedimento perché fino a che non è pubblicato sulla gazzetta ufficiale tutto quello che si dice e si scrive sono interpretazioni possibili ma non certe, tralasciando i social e il web in cui verità e fake si mischiano abbondantemente.

Abbiamo imparato dai precedenti decreti che prima bisogna leggerli, capirli, interpretarli e poi, per quanto si può, applicarli.

Resta il fatto che il green pass sarà comunque una strada obbligata specie per le attività sportive al chiuso, ma anche per alcuni eventi all’aperto di cui diremo con più precisione appena possibile.

In attesa di news porgiamo un cordiale saluto.