Italian Darts Academy: Opportunità Under 18

Dal 2017 quando è nata Italian Darts Academy, come accademia di formazione per tecnici ha rivolto la sua “Mission”, ai giovani e al para-Darts. In questi pochi anni tanti passi sono stati percorsi con riconoscimenti e collaborazioni a livello Nazionale e Internazionale. Tante sono state le iniziative e le opportunità offerte ai giovani per mettersi alla prova su pedane internazionali.
Una collaborazione ben salda con l’accademia Scozzese diretta da Alan Soutar, ha portato i nostri ragazzi in una irripetibile esperienza in Scozzia. Nonostante il periodo Covid che ha bloccato per la maggior parte tutte le attività, I.D.A. ha saputo adeguarsi e con la collaborazione di Game On-Line ha superato l’impossibilità di giocare in presenza con tornei online, riuscendo nel 2021 a portare 4 ragazzi a Gibilterra per il World Cup Champions JDC, con ottimi risultati.
Riconosciuta ufficialmente in Italia come academy JDC, è già stata selezionata la prossima formazione per il 2022 sempre a Gibilterra.
Con una collaborazione “storica” con la F.I.G.F. a Pieve di Cento è stato disputato un torneo di qualifica che ha portato 4 ragazzi e 2 ragazze a disputare il Campionato Europeo WDF a Budapest e porterà altre si alcuni di loro a Dicembre in Olanda ad Assen per disputare il Winmau Master.

Sempre ad Assen organizzata una trasferta dedicata ai Para Darts.
Sempre dello stesso anno una trasferta ai torneo JDC in Germania, con sei ragazzi che ha sostituito la classica trasferta in Scozzia.
Completano i programmi offerti ai giovani dei corsi tenuti on line, che servono ai ragazzi per apprendere esercizi seguiti da tecnici qualificati, allenamenti che oltre alla pratica di gioco comprendono lezioni di mental Coach e uso della lingua inglese.
Insomma un ricco pacchetto di opportunità per crescere e fare delle fantastiche esperienze, non perdere l’occasione.
Si ringrazia i nostri tecnici e istruttori e tutte le associazione che collaborano con noi, o comunque danno la possibilità ai loro tesserati a partecipare alle tante iniziative, senza negargli la possibilità di fare esperienze importanti per la crescita personale.
Per Info Angelo Ceccotti 3356951168

Per aiutare Italian Darts Academy scarica WP Darts e collabora a farla crescere.