On-Line: Molto semplice con Skype

Esistono molte applicazioni dedicate per giocare on-line, da loro il vantaggio che siano un vero punto di incontro tra giocatori dei 5 continenti, lo svantaggio che richiedono una registrazione e una discreta configurazione (Web cam, Pc ecc) per godere di una buona esperienza  di gioco.
Una delle alternative , accessibile a tutti è Skype, basta il proprio smartphone e il gioco è fatto. Rimane il fatto della tenuta del punteggio (lo si può fare con una semplice applicazione, o con un segnapunti) . Altra soluzione è quella di coinvolgere nella chiamata una terza persona per tenere il punteggio inquadrando un segnapunti. Con questa formula sono organizzate le fasi finali di molti tornei.

Come condividere lo schermo

È possibile condividere lo schermo solo durante le chiamate vocali e le videochiamate.  Non è possibile condividere lo schermo con i contatti che si chiamano mediante il tastierino numerico.

Per condividere lo schermo:

  1. Durante la chiamata vocale o la videochiamata fare clic sull’icona Condividi schermo.
  2. L’amico riceve un invito popup con la richiesta di condivisione schermo, in modo da accettarla o rifiutarla. L’amico deve accettare l’invito per condividere lo schermo.
  3. Quando si condividere lo schermo, l’amico può visualizzarlo, ma non può apportare modifiche a parte cambiare la dimensione della schermata condivisa sul proprio schermo.
  4. Non è possibile visualizzare lo schermo dell’amico a meno che questo non invii un invito apposito.