WebCamDarts Italia: A breve la presentazione del Campionato WDA

Sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni il primo campionato WebCamDarts, giocato esclusivamente sull’omonima piattaforma web, che servirà a selezionare la nazionale Italiana WDA.
Riconoscimento ottenuto grazie alla collaborazione di Pasquale Manni, che è riuscito ad inserire l’Italia nel circuito delle nazionali.
Al momento stiamo lavorando alla stesura del regolamento, possiamo solo anticipare la data d’inizio del campionato sarà il giorno 11 gennaio 2021.
Saranno formati raggruppamenti in base al proprio Average (ufficiale di WDA).
Il gruppo A comprende i 16 giocatori con Average più alto e concorre alla selezione per la nazionale.
Il gruppo B anche questo composto da 16 giocatori servirà per avere promozioni in gruppo A e retrocessioni in gruppo C.
Il gruppo C che comprende i giocatori con Average più basso decreterà anch’esso delle promozioni.
La divisioni per average dovrebbe secondo il nostro parere essere un modo per creare equilibrio, e dare a tutti la possibilità, anche alle prime esperienze, di divertirsi.
La durata del torneo è molto lunga, almeno 15 settimane, ma l’impegno è minimo in quanto si gioca una sola partita a settimana, con giorno e orario concordato con il proprio avversario.
Per la partecipazione è richiesta una buona visibilità del proprio bersaglio e una connessione stabile, per questo motivo il nostro consiglio è quello di utilizzare in questo tempo sempre più la piattaforma, con lo scopo di aumentare la conoscenza oltre ad fissare un proprio average.