Dirty Italian Dart: Scalzi e Gnudi conclusa la fase a Gironi

Al cardiopalma la seconda giornata della fase a gironi del 1° Scalzi e Gnudi Darts Tournament!

Il GRUPPO A è il primo a terminare di disputare le partite con Enrico “BATTIGOOOO” Mazzon e Dario “Semola” Innocenti che sentendo “poche seghe” si confermano le Fave Lesse del girone e passano al secondo turno come primo e secondo. Una golosissima Lisa Benati agguanta la terza posizione superando di un punto Nicola “Grammo” e Marco Ric! L’ultimo posto per gli Ottavi se lo aggiudica il novellino “Grammo” che, a pari merito con Marco Ric, passa avanti grazie alla sua vittoria nella sfida diretta. Ultimo classificato uno spento Giovanni “MaremmaCinghiala” Tomasi che ha però a sua parziale discolpa il fatto che sta preparando l’esame più importante della facoltà cui è iscritto, cioè Ingegneria dei Tabelloni in Cartone Pressato.

Nel GRUPPO B, fra i D’Ursini, si conferma il sacrificio supremo di Costanza “Fireball” Signorini che con estrema riluttanza opta per perdere volutamente tutte le partite pur di avere più tempo per gestire le prossime fasi del torneo. Potremmo aver anche detto tutto ciò che c’era da dire sul Gruppo B ma gli altri giocatori potrebbero prendersela a male perciò andiamo a vedere cos’altro è successo…
Davide “Noce” Nocentini domina il girone con 5 vittorie ottenute minacciando di morte gli avversari nel caso in cui si fossero permessi di vincere più di un leg. Costanza e Paolo “Poisson” Pesce hanno preferito non vincerne nemmeno uno ché non si sa mai… Matteo “Mister White” Bianchi arraffa la seconda posizione rubandola a Calzino che fra una diretta e l’altra si ricorda anche di giocare e riesce a vincere 3 partite. Ultimo spot negli Ottavi per Enrico “Zhu” Zucca che oggi giocava in diretta dal Mercato di San Lorenzo, aperto e pieno di gente per l’occasione, nonostante la quarantena. Saluta la curva insieme a “Fireball” il nuovo entrato nel giro dei nostri Tornei online Paolo Pesce da Atlantide.

Primi brividi nel GRUPPO C dei Segaioli! Jak Degaj, ormai un talento scontato, perde la prima posizione in classifica a favore di Aldobrando “Gnamo Toscano” Migaldi che vince tutte le partite perdendo un unico leg contro Nicola Di Michele. Probabilmente gli era venuto in mente che si era scordato le cesoie per terra accanto all’ulivo che stava potando e si è distratto…
A quanto pare il cellulare ha retto botta a Frank “Powerbank” Pasinelli oppure è arrivato, come sempre in tempi record, il pacco di Amazon Prime con dentro il famigerato defibrillatore per il telefono del Dott. Pasinelli. Si salva per il rotto della cuffia Nick Di Michele che vince solo due match ma supera Pasquale, anche lui con due vittorie e tre sconfitte, per differenza leg. Peccato Pasquale, ci aspettavamo di più, ma sei un indomito cercatore di sparring partner e prima o poi qualcuno ti cacherà!

Il GRUPPO D di sta minchia di T18, nonostante la presenza del precisissimo, fiscalissimo, organizzatissimo, presidentissimo e a volte ubriachissimo Antoni(ssim)o Amoroso, ci ha fatto penare! Mentre zitto zitto e quatto quatto il solito Arti Topciu si prende la testa della classifica seguito da Nicola “Macina” Grassi, l’ultima partita, determinante per decidere chi passasse per terzo e chi per quarto, ha avuto luogo sul filo del rasoio, ben dopo la mezzanotte, tra i soliti noti, due componenti della famiglia più freccettosa della galassia, al cui confronto i Griffin non sono nessuno: The Ristori. Cesare e Walter, in rigoroso ordine alfabetico, si sono sfidati in piena notte e senza risparmiare colpi bassi e tiri mancini. Ma alla fine Cesare, che si era addormentato sul divano, ha giocato con un occhio aperto e uno chiuso, mentre Walter si è tenuto sveglio grazie a una birra rossa Steam Brew, che sicuramente conteneva sostanze dopanti, e che lo hanno aiutato a battere il padre per la prima volta in 55 anni. Walter si prende quindi la piazzola numero 3 lasciando a Cesare la quarta. Ci salutano quindi l’ ”issimo” Antonio Amoroso e l’ “errimo” Giacomo Vigiani che dopo la morte del suo cellulare si è chiuso nel suo dolore e non è più riuscito a combinarne una giusta.

Adesso iniziano gli Ottavi di Finale a fra poco con il tabellone!

Buone Frecce! 🎯