JDC – IDA: Francesco Basili ha fatto registrare la media più alta del turno, lanciando 85,89

Il campione in difesa Luke Littler è arrivato al secondo round mentre il Winmau Junior Darts Open iniziava a Gibilterra.
La star inglese, fresca di vincere il Campionato Mondiale Giovanile PDC nel fine settimana, sta cercando di farne una tripletta dei titoli Winmau Junior Darts Open all’Europa Point Stadium oggi, avendo vinto nel 2021 e nel 2022.
Ha portato a termine il lavoro nel round di apertura, battendo lo scozzese Jack Kennedy 4-1, nonostante fosse a corto del suo magnifico meglio.
Altri vincitori degni di nota al primo turno sono l’Italia Francesco Basili, che ha fatto registrare la media più alta del turno, lanciando 85,89 sulla strada per la vittoria 4-0 su Dominik Hecht, e Hayden Robbie, che ha battuto Zihan Gao 4-0 con una media di 81,24.
Benjamin Goddard ha battuto un thriller a sette gambe contro Craig Murtagh, conducendo 3-0 prima di essere riportato al 3-3, solo per tenere i nervi nervi nel decider, lanciandone 138 per lasciarsi al massimo per il match.
Leo Howard ha anche attraversato un thriller a sette gambe, livellando la partita a 3-3 con un checkout 107, prima di sigillare la vittoria contro Cas Maessen nel decider.
Jamie Farrell ha sigillato la rimonta del round di apertura, trascinandosi fuori dalla tela contro Lewis Bell, mentre ha lottato dal 3-0 sotto per vincere 4-3.
Anche Jack Nankervis è al secondo round. L’inglese ha seguito la sua media di ton-plus nel turno preliminare con una vittoria da mordere contro Michael Smyth, contro 110 per vincere 4-3.
Oggi si stanno battendo i record per la JDC a Gibilterra, con un campo record di 161 giocatori per un evento aperto, e le 24 diverse nazionalità rappresentate sono un’altra migliore per l’organizzazione.


IDA : JDC Gibraltar: inizia oggi l’avventura dei nostri ragazzi qua a Gibilterra con il Winmau Gibraltar open , domani ci sara’ il “ MVG masters “ poi venerdì il Junior world darts championship. Sabato a concludere il JDC WORLD CUP TEAM EVENT . Sara’ una settimana impegnativa ma sicuramente divertente con un livello altissimo come siamo ormai abituati a vedere da questi atleti che provengono da un po’ tutto il mondo… la foto fatta in Aereoporto a Malaga per omaggiare la grande impresa dei tennisti italiani sperando sia buon auspicio anche per noi. Forza ragazzi 👍💪🎯