GP Piemonte 3^ tappa

Terzo🏆 Grand Prix 🏆dell’anno, cambia la location 📍ma non il vincitore. 🥇
Per la 3️⃣terza volta su tre 3️⃣infatti Daniele Sergi(D.C.Animal House )si aggiudica il gradino più alto del podio, ripetendo la finale dello scorso Grand Prix con Andrea Foconetti(D.C.Eporedia) ma questa volta risolta solo al decider, quindi 6-5.🎯🎯
Decider che è stato molto ricorrente in questo Grand Prix con con tante belle sfide.
Foconetti in semifinale riesce a fare un break sul 4-4 anche grazie a un 180 al momento giusto e si mette in tasca la finale con il risultato di 5-4 contro Riccardo Castelli(D.C.Animal House).
Se in questa semifinale non sono mancate emozioni nell’altra è successo di tutto!!! Derby tra Sergi e Danilo Vigato(D.C. Animal House) risolta anch’essa al decider ma le emozioni a non finire, entrambi abbondantemente sopra i 90 di average, 💣94.5 💣per Vigato e 💣92.7 💣per Sergi che la spunta con l’ultima freccia e un Vigato in doppia.
Parlando invece della 🔚finale, parte meglio Foconetti che fa 1-0 poi Sergi si porta sul 1-2 e da lì fino al 5-5 senza break. Con Sergi che fallisce 5 match darts.
Nel decider invece è Foconetti a sbagliare due match darts, Sergi ne approfitta e fa suo il 🏆3º Grand Prix 🏆al D.C. Eporedia.
Nella parte alta del tabellone Moioli Maximilian(D.C. Animal House) si prende il lusso di eliminale ai LAST 16 Marco Apollonio(D.C.Animal House ) per 4-2 e poi porta fino sul 3-3 Vigato ai LAST 8 che poi al decider prende abbondantemente il largo e interrompe la corsa di Moioli.
Tra le👩🏻 donne👩🏻partecipanti invece il miglior risultato lo ottiene Cappiello Manuela(D.C. Rey Steel Vinovo) che si deve arrendere ai LAST 8 a Daniele Sergi per 4-0.

LAST 32
Sergi – BYE
Succo 4-2 Barolat
Cappiello 4-2 Ulanovska
Zanone 4-1 Porro
Vigato 4-1 Loreto
Tamietti 4-0 Taglianetti
Moioli 4-? Silvestri
Apollonio 4-? Ferraris
Blasco 4-? Meloni
Foconetti S. 4-3 Zaza
Castelli 4-0 Esposito
Gulotta 4-? Gallo
Scardoni. 4-? Crifó
Buratti 4-1 Menegazzo
Di Maria 4-? Garcea
Foconetti –  BYE

LAST 16

Sergi 4-1 Succo
Cappiello 4-? Zanone
Vigato 4-? Tamietti
Moioli 4-2 Apollonio
Blasco 4-3 Foconetti S.
Castelli 4-1 Gulotta
Scardoni 4-3 Buratti
Foconetti 4-? Di Maria

LAST 8

Sergi 4-0 Cappiello
Vigato 4-3 Moioli
Castelli 4-0 Blasco
Foconetti 4-1 Scardoni

SEMIFINALI

Sergi 5-4 Vigato
Foconetti 5-4 Castelli

FINALE

Sergi 6-5 Foconetti

#TRUELOVEFORDARTS