PDC: Esordio per Soutar contro Van Barneveld oggi a UK Open

Inizia oggi UK Open, ed ad esordire sul palco Alan Soutar, che incontrerà Raymon Van Barneveld, per lui un ritorno .
Per lo scozzese, quarantatreenne, vigile del fuoco,entrato in Pdc come ha rivelato lui a causa della situazione pandemica come ha dichiarato lui in una recente intervista “
“Le freccette sono tutto per me. Ho un lavoro, ma gestisco anche un’accademia di freccette e sono molto coinvolto nel mondo delle freccette amatoriali in Scozia”, ​ha spiegato Soutar, che lavorerà un turno di notte mercoledì prima di recarsi a Milton Keynes.
“Ma la situazione Covid mi ha forzato la mano e mi ha dato la possibilità di concentrarmi su me stesso e pensare” è ora di provare “[nel PDC].

“Sono stato sostenuto dal mio team di gestione per farlo e voglio rendere le persone orgogliose.

“Non avevo mai pensato di fare Q School prima. Gary Anderson si è offerto di sostenermi alcuni anni fa, ma l’ho rifiutato a causa del mio lavoro.”
Dopo la conquista della PDC Card, al primo tentativo, Soutar ha fatto un inizio scoppiettante già alle world series l Milton Keynes la scorsa settimana dove ha sconfitto Peter Wright con la prima delle sue 105+ medie consecutive, e ha vinto con Dave Chisnall, Nathan Aspinall e Adrian Lewis.
Noi lo seguiamo con interesse, in quanto il suo legame con l’Italia è forte e la sua Angus Darts Academy è in costante collaborazione con la nostra Italian Darts Academy.