WebCamDart Italia: Il mondo On-Line


Webcandarts. Com l’applicazione che da la possibilità di continuare a praticare il nostro amato sport, anche se On-Line conta ad oggi 23.000 iscritti nel mondo, organizza giornalmente tornei, gestisce leghe e sono migliaia le partite che si giocano nel mondo ogni giorno.
In Italia poco conosciuta, mentre negli altri stati si contano più aderenti, anche a causa del fermo delle attività in presenza ha preso piede anche nel nostro paese. A creare il progetto WDA Italia Paolo Pesce e Pasquale Manni, che da una semplice chat WhatsApp creata da Enzo Calzino e Paolo Pesce hanno riunito ad oggi 250 giocatori.
Il sito www.paolopesce.com e le varie pagine social tra cui il gruppo Facebook webcamdarts italia ricevuto in eredità stanno portando avanti una unica e esclusiva attività.
Un campionato Italiano WDA con divisione in categorie (in base al proprio average) con 78 partecipanti, giunto alle ultime giornate.
La nazionale Italiana, che si è schierata con due formazioni alla International League, dove ha ottenuto ottimi risultati anche con una storica vittoria sulla formazione Inglese. Proprio le nazionali sono al centro dei progetti futuri, con la nomina di Francesco Daros a responsabile tecnico di tutte le formazioni nazionali. Il suo primo passo in vista di un altro appuntamento internazionale è stata la formazione di una Nazionale Juniores, per dare spazio e valorizzare i giovani che sono il nostro futuro.
Grazie anche ad iniziative e collaborazioni, con gli aderenti al gruppo sono nate altre iniziative importanti come la Coppa Italia On-Line ideata e curata da Fabio Pascetta, i tornei del Martedì ( Niccolò Mencarini) e del Giovedì ( Paolo Pesce) ormai appuntamenti fissi.

Tra le prossime novità stiamo lavorando ad un nuovo sito e ad un canale televisivo per offrire sempre più informazione, all’apertura di uno store con il brand che sarà gestito da Fantasport.
Si sta intavolando discorsi con il mondo degli Esport .
Sotto l’aspetto sponsorizzazioni oltre alla già consolidata collaborazione con Triplo20 che ha messo a disposizione i premi per il Campionato e la relativa classifica dei 180, oltre ad un codice sconto a tutti gli aderenti.

Un grazie da parte mia e di tutto lo staff a tutti per la loro partecipazione e presenza, non faccio nomi proprio per non rischiare di dimenticare nessuno, ma sappiate che ognuno di voi e importante per la crescita di questo progetto.