Con la partita di questa sera tra la nostra Nazionale B e la Nazionale Portoghese si conclude l’International League a cui abbiamo preso parte . E’ ora tempo di bilanci, con due formazioni messe insieme in poco tempo, con nessuna o poca esperienza in campo internazionale, grazie alla passione e al cuore di molti, abbiamo raccolto più di quello che ci aspettavamo. Dopo una partenza in sordina la nazionale A è cresciuta ed ha ottenuto una per noi storica vittoria sulla nazionale Inglese, ma anche la nazionale B, con qualche difficoltà maggiore ha saputo onorare il torneo e a dire il vero ad ottenere lei per prima la vittoria con la nazionale Argentina. Tutto questo lo si deve a tutti quei giocatori che hanno creduto nel progetto e in particolare a Francesco Daros, Paolo De Dominicis, Alessandro Troilo e Max Barbieri che sono stati le guide in pedana, a Pasquale Manni e Paolo Pesce che hanno organizzato e reso possibile tutto ciò.
Ma l’avventura continua è proprio di questi giorni la nomina di Francesco Daros a super commissario tecnico di tutte le formazioni “Azzurre” che si è messo già al lavoro con progetti nuovi, su tutti spicca e ci fa enorme piacere la costituzione di una nazionale under 18.
Sempre di questi giorni l’adesione alla WDA Nation Games, e la partecipazione al torneo che prenderà il via nel mese di maggio.
Ma le novità non si fermano qui, ma un po’ per scaramanzia e un poco per lasciarvi con la curiosità le sveleremo un po’ alla volta.