Nata Associazione On-Line W.D.A. Italia

Ufficiale la nascita dell’Associazione W.D.A. Italia.
Vista la crescente attività svolta durante questo lungo periodo di chiusura, per essere in regola con tutte le normative che regolano il mondo dello sport, e per poter aprire collaborazioni con aziende e altre associazioni e con l’intento di continuare a sviluppare lo sport delle Freccette On-Line si è reso necessario creare una struttura riconosciuta .
Un consiglio direttivo di tre persone formato dai soci fondatori, sarà completato da responsabili di zona per coordinare le varie attività proposte.
Nelle intenzioni dell’associazione ci sarà la proposta del Campionato di singolo appena concluso che sarà riproposto a fine Agosto con la stessa formula, il proseguo delle Nazionali con la novità appena introdotta della selezione Under 18, con l’intenzione di valorizzare i giovani e aiutarli nella loro crescita sportiva. Nella stessa direzione la valorizzazione e aiuti concreti, per quanto possibile di atleti meritevoli per una loro crescita in campo internazionale.
Tornei singoli come quelli già proposti, e portare il gioco On-Line anche all’interno dei locali, con agevolazioni per la realizzazione di postazioni digitali.
Insomma una forma complementare alternativa di gioco, che vuole essere inclusiva per tutti, sia per chi vuole passare una serata in un bar e in un club sia per chi per motivi geografici si trova lontano da questa possibilità.
La piattaforma di riferimento sarà Webcamdarts, ma oltre allo sviluppo di una propria piattaforma, si utilizzeranno e si promuoveranno anche tutte le altre forme e possibilità di gioco.
Importanti collaborazioni con sponsor e altre associazioni, anche a livello internazionali sono già state definite.