Game On-Line: Primi passi


Con la nascita di “Game On-Line, si apre un nuovo panorama nel mondo delle freccette. Se in altri paesi sportivamente più evoluti, la pratica è in uso da tempo, in Italia la disciplina si è ricavata uno spazio durante la pandemia quando l’attività in presenza era completamente bloccata.
Ora che pare che l’attività possa riprendere in maniera quasi regolare, si è registrato un lieve calo (accentuato anche dal periodo estivo), ma ha anche un grande interesse da parte di molti.
Proprio per questo motivo nasce appunto Game On-Line, con l’intento di dare ufficialità e prestigio a l’attività fin qui svolta e dare corso a progetti futuri.
Una struttura Nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. con responsabili e ASD sul territorio.
Tra le iniziative che ci hanno fatto conoscere, il primo campionato Italiano On Line disputato sulla piattaforma Webcamdarts, (il prossimo anno sarà riproposto e sarà ufficializzata la validità come Italiano). Fiore all’occhiello le selezioni Nazionali, con particolare attenzione a quella Under18.
Anche in questo caso sono in itere le pratiche per un riconoscimento ufficiale, che abbiamo già ottenuto a livello internazionale.
Se a livello nazionale l’attività prevalente sarà on-line, lo scopo è quello di portare in pedana nei principali tornei gli atleti più meritevoli, questo sarà possibile grazie ad una rete di sponsor.
Nei prossimi giorni saranno svelati altri particolari…..
Il direttivo: Paolo Pesce – Mauro Ruocco – Pasquale Manni

Potrebbero interessarti anche...