Secondo me: Un’emozione forte e un grazie immenso.

Ora verrebbè da dire è tutto finito, invece è solo l’inizio siamo partiti con alcuni tornei On-Line, con Francesco Daros abbiamo creato la Nazionale Under 18 e poi grazie ad Italian Darts Academy, di cui mi onoro di farne parte è nata una splendida collaborazione, tra persone  vere che amano questo sport e credono nei giovani.
In tempi dove tutto, sembrava immobile, era difficile andare anche solo al bar sotto casa a giocare, Angelo dice possiamo andare a Gibilterra a fare il mondiale under 18  JDC.
Da dire al fare è stato un attimo, come Game On Line ci siamo messi a disposizioni per le selezioni, e con telefonate e scambi di mail, volantini e regole,  incontri per ottenere il nulla osta per gli atleti tesserati con altre ASD, e di questo ringrazio la Fidard per averlo concesso, e poi una montagna di incombenze per Angelo e per gli stessi genitori, con la situazione covid e le regole che cambiavano. I tornei di selezione a questo punto sono stati una semplice formalità. Il primo è stato vinto da Mattia Di Cintio il secondo da Francesco Basili, che per ragioni legati ai permessi ha dovuto  a malincuore rinunciare, ma non ha mancato di dare il suo supporto ai ragazzi.
Arrivato il giorno della partenza, quale era l’aspettativa, andiamo a scontranci con un livello superiore al nostro, ci sentivamo un poco come la Jamaica alle olimpiadi invernali, invece sotto la guida di Stefano Zanone, i ragazzi sono stati fantastici, già dalla partita d’esordio dove hanno messo in difficoltà la forte formazione Olandese. poi vittorie nette con Canada e Gibilterra. Ottima prestazione di tutti anche nei singoli con un bel 9° posto di Mattia e l’acuto di Aurora nel mondiale con un terzo posto.
Ma al di là dei risultati quello che mi piace sottoliniare è stato lo spirito di gruppo che si è creato, i sorrisi che mi sono arrivati anche a me che ero lontano, le belle parole sentite (nota negativa che avendo una certa età il mio cuore non so quanto regge alle emozioni e grazie a loro ne ho vissute tante).
Il primo grazie va a questi ragazzi, ai genitori quelli presenti e quelli no, a Italian Darts Academy, agli sponsor che ci hanno sostenuto e atutti quelli che con un post, un messaggio o un semplice mi piace hanno fatto sentire la vicinaza e il sostegno ai ragazzi.
(Paolo Pesce)