Torneo a squadre: Vademecum per i Capitani


Vademecum per i Capitani

COMUNICAZIONE SCHIERAMENTO E PARTITE:

Il capitano di ogni squadra comunicherà entro la domenica sera alle ore 22 all’admin STEFANO CAMMARATA lo schieramento della propria squadra nell’ordine (che deciderà gli accoppiamenti) in cui giocheranno i 4 giocatori titolari, i restanti giocatori della rosa andranno a comporre le riserve. Il numero massimo di cambi è fissato a 2. In caso di sostituzione è compito del capitano comunicare il cambio all’admin STEFANO CAMMARATA.

È compito dei capitani, anche, inviare i referti di tutte le partite giocate dalla propria squadra mandando all’admin STEFANO CAMMARATA uno screenshot (o almeno una foto LEGGIBILE dello schermo) del report della partita (sia WDA che Nakka forniscono il report alla fine di ogni partita), il tutto entro sabato alle ore 21.

Quando gli amministratori avranno le formazioni di entrambe le squadre, verranno fatti gli accoppiamenti e saranno visibili online nel gruppo apposito. Ogni giocatore schierato avrà 6 giorni di tempo, dal lunedì al sabato per disputare la propria sfida con il giocatore della squadra avversaria, concordandosi con lui in libertà per scegliere giorno e orario in cui disputare la partita.

Per lo svolgimento del torneo senza creare intoppi e disguidi il capitano dovrà attenersi a delle regole semplici:

  1. Sarà cura del capitano creare un gruppo (temporaneo) su whatsapp con la squadra avversaria, in modo tale da organizzare al meglio le partite.
  1. Nel caso in cui dopo avere fissato data di incontro un avversario non può essere disponibile per tale data, dove essere comunicata 3 ore prima e far entrare la riserva, altrimenti si perde a tavolino per 4-0 meno 1 punto di penalità nella classifica generale per la squadra. Eventualmente sta anche nel buon senso dei giocatori, cioè se la riserva non può per quella data è trova l’accordo con l’avversario possono cambiare data liberamente sempre entro il sabato ore 21.
  1. Orario per disputare le partite, anche in questo massima flessibilità. Se un giocatore per esempio può giocare dalle 23 in poi e l’avversario da più orari di disponibilità cerchiamo di far adeguare un orario più consono, nel caso in cui non avviene l’accordo si può fare sempre la sostituzione.

Cari capitani sono delle piccole regole che gioveranno sullo svolgimento del campionato. Ora non ci resta che augurarvi un buon campionato a tutti nello spirito del divertimento lealtà e rispetto di tutti