FIGF – Italian Darts Academy inizia l’avventura per i nostri azzurri.

federazione Italiana Gioco Freccette – FIGF

 

WDF Europe Cup Youth – Per la prima volta parteciperà una nazionale giovanile italiana!


Mercoledì inizia a Budapest la 31° edizione della WDF Europe Cup Youth. Dopo due anni di fermo, causa pandemia, finalmente si riparte e l’edizione di quest’anno, oltre al tradizionale torneo U18, avrà anche un torneo U21 per “recuperare” le due edizioni annullate. Questo torneo negli anni passati ha visto la partecipazione di diversi giocatori che oggi sono al top a livello mondiale. Sono passati di qui Michael Van Gerwen, James Wade, Stephen Bunting, Max Hopp e Martin Schindler e più recentemente anche Keane Barry, Leighton Bennett e Justin Van Tergouw tra i ragazzi e Anastasia Dobromyslova, Fallon Sherrock e Beau Greaves tra le ragazze.
L’edizione 2022 fa segnare il record di presenze e vede al via 20 nazioni al maschile e 14 al femminile.
La novità è che per la prima volta ci sarà anche una rappresentativa italiana della FIGF che parteciperà all’U18 sia con team maschile che con team femminile.
I ragazzi e le ragazze che ci rappresenteranno si sono qualificati tramite il torneo di selezione che la FIGF ha organizzato, in collaborazione con l’Italian Darts Academy, domenica 8 maggio 2022 a Pieve di Cento durante i Campionati Italiani di Singolo e Doppio.
Il team maschile è composto da Mattia di Cintio del Dart Club Game On, Guido Macrì del Dart Club I Vendicatori, Paolo Belingheri del Dart Club Appaloosa e Francesco Basili del Dart Club Underdogs. Questi ragazzi disputeranno un torneo di singolo, un torneo di doppio e il torneo team (con modalità di gioco della Coppa del Mondo e della Coppa Italia).
Il team femminile vede invece al via Elisa Bolzicco del Dart Club Ponte San Quirino e Aurora Fochesato del Dart Club Idea Steel, le quali parteciperanno al torneo di singolo e a quello di doppio. Non è previsto il team per le ragazze.
I nostri atleti ed atlete saranno accompagnati dagli istruttori IDA e tesserati FIGF Stefano Zanone, ex ct della nazionale maggiore, e Omar Basili.
Sul sito web della WDF sono già disponibili i sorteggi dei gironi ➡️ https://bit.ly/3z0Glb9
Pagina social dell’evento ➡️ https://bit.ly/3c98e7C
Pagina social della Federazione ungherese ➡️ https://bit.ly/3c71yaa
L’evento si potrà seguire in live streaming ➡️ https://bit.ly/3Rv6xS6

Si ringrazia per il sostegno lo CSEN-Gorizia, Italian Darts Academy, gli accompagnatori e tutti i genitori dei ragazzi


WDF Europe Cup Youth 13-17 July 2022 – Hungary

02 July 2022

WDF Europe Cup Youth and Europe U21 Cup 13-17 July 2022 Hungary. Two tournaments this year. Europe Cup Youth and Europe U21 Cup (a one time only tournament for youth who missed the opportunity to play for their national team).

Location

Both Europe Cup Youth and Europe U21 Cup will be held at the following venue: Budapest Honvéd, 1134 Budapest Dózsa György út 53 Hungary

Schedule

The schedule for the full event is as follows:

Wednesday 13 July:
Arrival
16.30 Opening Ceremony (venue)
19.30 Team Managers Meeting (venue)

Thursday 14 July and Friday 15 July:
9.30 Floor matches all events.

Saturday 16 July:
10.00 Stage Finals,
19.00 Closing Ceremony / Banquet (venue)
Ecco gli incontri e i gironi che vedranno in pedana i nostri ragazzi: