FIGF: Si apre la stagione delle G.U. con la tappa in Veneto.


http://www.figf-italia.it/news/306/56/GARA-UFFICIALE-VENETO-2023.html

Situata nel cuore della regione, Treviso è una località ricca di storia che merita una visita di almeno un week end. Non esiste una stagione migliore dell’altra per visitarla: la città ha sempre le porte aperte ed è pronta ad accogliere i visitatori. All’interno delle sue mura sono racchiuse meraviglie artistiche come il Duomo con la pala dell’Annunciazione del Tiziano, i Musei Civici nelle sedi di Santa Caterina e del Museo Luigi Bailo Ca’ dei Carraresi, che ospita importanti mostre internazionali.

Per godervi appieno la città consigliamo di esplorarla a piedi, in modo da immergervi totalmente nella sua magia. Potete alternare visite culturali a passeggiate lungo il corso del fiume Sile e dei canaliche con il lento scorrere delle loro acque donano alla città una musicalità tutta particolare, quasi cullando chi la visita. Le case porticate con le belle facciate affrescate che si riflettono sul canale dei Buranelli raccontano lo stretto legame di Treviso con le sue acque.

D’obbligo inframmezzare la visita a musei e monumenti con piccole capatine nei tipici locali per gustare le tante prelibatezze del posto, a partire dal Radicchio Rosso di Treviso IGP. La sera invece potete recarvi in Piazza dei Signori, il salotto per eccellenza dei trevigiani, dove all’ombra del Palazzo dei Trecento potrete rilassarvi sorseggiando le bollicine del famoso Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG.


Raggiungere Treviso in auto

Treviso è servita da strade di primaria importanza che collegano la città a tutti i maggiori centri del Veneto. Le principali arterie che convergono a Treviso sono le seguenti:

  • Autostrada A27 (Venezia Mestre-Belluno): collega Mestre (Venezia), Treviso, Vittorio Veneto e Belluno;

  • Superstrada Pedemontana Veneta (SPV): opera con molte delle caratteristiche tipiche delle autostrade, che collega l’Alto Vicentino (e i dintorni di Vicenza), Bassano del Grappa e Treviso. Confluisce presso Thiene nell’Autostrada A31, della Valdastico.

Raggiungere Treviso dalle autostrade

Treviso è servita dalle seguenti autostrade:

  • Autostrada A4 (Torino-Milano-Venezia-Trieste, Serenissima): l’uscita più vicina a Treviso è Preganziol. Questa si trova lungo il Passante di Mestre; ed è ideale punto di accesso a Treviso per chi proviene da ovest (Padova, Vicenza, Milano);

  • Autostrada A27 (Mestre-Belluno, Alemagna): la città è servita dalle uscite di Treviso Sud e Treviso Nord.